Marco Manlio Lizzani

Nato a Roma nel 1990, intraprende gli studi musicali all’età di 12 anni. Frequenta il Liceo Classico e studia pianoforte classico al Conservatorio di Musica ‘Santa Cecilia’ di Roma, con il Maestro Cinzia Damiani, fino al 5 anno del vecchio ordinamento.

Dopo una parentesi in cui si dedica allo studio delle lingue all’università per interpreti e traduttori, riprende lo studio del pianoforte conseguendo la laurea triennale presso il Conservatorio di Musica ‘Santa Cecilia’ di Roma, studiando con i Maestri Cinzia Damiani, fino alla scomparsa nel 2021 e Michele Battista.

È attualmente iscritto al biennio di Pianoforte Classico.

Dal 2015 al 2018 studia canto jazz e prende parte all’ensemble vocale ‘BURNOGUALÀ, Large Vocal Ensemble’ diretto da Maria Pia De Vito. Nel 2018 esce il disco ‘Moresche e Altre Invenzioni’ prodotto da Parco della Musica Records e presentato all’auditorium Parco della Musica. L’ensemble ha preso parte ad importanti manifestazioni tra le quali il ‘Festival di Ravello’ e il Festival ‘I Suoni delle Dolomiti’. Tra gli artisti che hanno preso parte al progetto figurano Ralph Towner e Rita Marcotulli.