Via Sisto IV, 145
Via Lucio II, 128
Roma
METRO BATTISTINI
FLAVIO BLASI
Flavio Blasi
Chitarra moderna
Biografia
Appassionato di musica fin da piccolissimo, all’età di 12 anni incontra per la prima volta la chitarra alle scuole medie e, su suggerimento dell’allora insegnante di musica che ne intuì le potenzialità, incomincia a prendere lezioni private di chitarra dal maestro Federico Proietti (band Isola delle Rose); quest’ultimo, dopo avergli dato una base di teoria musicale e chitarra acustica, lo introduce alla chitarra elettrica. Nel frattempo segue un corso di musica elettronica con cui prende confidenza e conoscenza di software professionali come Ableton Live e lo porta a comporre alcuni brani che pubblica su piattaforme on line.
Nel 2021, non abbandonando comunque le lezioni con il maestro Proietti, si iscrive al Madville dove, oltre a prendere ulteriori lezioni di chitarra con Luca Bellanova, solfeggio ed un corso intensivo di interpretazione con Maria Grazia Fontana, da subito viene inserito in vari progetti già avviati nella scuola come i Kroner e i GoodFellas, fino ad approdare agli Snap-Out con cui colleziona diverse esperienze: PlayMusicStopWar con esibizione in Piazza del Popolo (premio miglior performance live), finalista Premio Pigro Ivan Graziani, secondi assoluti in Italia al concorso Emergenza Live con finale ai Magazzini Generali di Milano, semifinalisti al contest “Una Voce per San Marino” per la partecipazione all’Eurovision 2025, Skilladay a Fiumicino condividendo il palco con gli Zen Circus e Andrea Ra, esibizioni in tantissimi locali e piazze di Roma e provincia, nonché 3 tour estivi in Salento nelle piazze principali della regione. Partecipa con la stessa band a numerose trasmissioni radiofoniche tra cui Radio Kaos e Radio Bruno e ad una puntata serale di Rai Radio Due in diretta TV.
Le numerose esperienze sui palchi lo portano ad approfondire le sue conoscenze di utilizzo dell’effettistica per chitarra sia analogica che digitale; arricchisce inoltre le esibizioni con le band di cui fa parte, con performance da percussionista e utilizzando sintetizzatori. Insieme ai ragazzi dei GoodFellas partecipa, nel 2025, al Pride di Roma su un carro con musica live per l’intera durata della parata.
Con gli Snap-Out acquisisce specifiche competenze ed esperienze di studio recording, arrangiamento brani e alla realizzazione e post produzione di due video musicali.