© 2018 MADVILLE ASSOCIAZIONE CULTURALE
P.IVA 09225301002

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
ROBERTA LOMBARDINI

Vanta una grande esperienza live, ha collaborato come corista e voce solista con varie formazioni dimostrando la sua versatilità. 

Studia canto con la Maestra Fabrizia Barresi e inizia la sua esperienza musicale nel 1993 come corista nei Fluido Rosa, cover-band dei Pink Floyd con cui realizza un gran numero di concerti in tutta Italia tra cui lo spettacolo dell'opera The Wall con 30 musicisti sul palco, attori e scenografie, e 3 cd di cui uno di brani propri,  Le Vie dei Sogni.

Nei locali di Roma canta come solista in vari gruppi oltre ai Fluido Rosa,  D.D.SI', The Family, D.D.Six,  Baba Yoga, interpretando brani cover ed originali pop-rock dagli anni sessanta fino ai giorni nostri.

Ha collaborato con produzioni televisive come Tira e molla e Italiani condotte da Paolo Bonolis in qualità di corista-interprete.

Nel 2002 fa parte della band del tour estivo di Little Tony come corista ed interprete in alcuni brani dove l'artista lascia spazio alla band.

Ha collaborato ad alcune colonne sonore tra cui My father, (2003) regia di Egidio Eronico e musiche di Riccardo Giagni e Anastezsi (2007) di Miguel Alcantud con musiche di Danilo Cherni e Gianfranco Salvatore.

Corista nel disco Alibi di Tormento (2007) e di Orlando nel disco Ogni Cosa Accadrà Certamente (2017).

Sua è la voce narrante nel brano Forest dei GOBLIN REBIRTH, formazione con cui si è spesso esibita nei live.

Vocal Coach per alcuni artisti del produttore Alessandro Colombini (produttore anche di Antonello Venditti).

Ha partecipato al Musical Fantasmi a Roma - Una favola musicale diretto da Fabrizio Angelini

Ha conseguito nel 2018 l’attestato I e II livello dell’ Estill Voice Training con Gabriella Scalise (Estill Mentor and Course Istructor with TP)