© 2018 MADVILLE ASSOCIAZIONE CULTURALE
P.IVA 09225301002

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
CECILE BRUNED

 

Biografia

Cécile ha iniziato lo studio del flauto traverso all’età di sette anni.

A dodici anni entra al Conservatorio di musica di Tolosa (Francia) dove ottiene nel 2010 il diploma con lode in flauto traverso, analisi, armonia, storia delle arti e musica da camera. Durante questi anni, partecipa a diversi festival come “Jazz in Marciac” e “Passe ton Bach d’abord” (Tolosa) e fa parte dell’orchestra a fiati provinciale.

Nel 2010 viene ammessa al Conservatorio di Versailles nella classe di Christel Rayneau dove ottiene nel 2012 il diploma di perfezionamento. Nel 2015 consegue la laurea in Musica antica e contemporanea e nel 2017 ottiene un Master in Musica, Interpretazione e Patrimonio.

Durante questi anni si è perfezionata in musica antica, studiando il flauto traverso barocco nella classe di François Lazarevich. Incontrando e lavorando con numerosi compositori, si appassiona per la musica contemporanea; la sua tesi di ricerca è “Sequenza I di Berio, Musica su due dimensioni di Maderna, All'aure in una lontananza di Sciarrino e l'immagine sonora del flauto traverso” seguito dal recital di fine Master, intitolato "Musica italiana & Olfatto" dove lavora su diversi sensi umani: l’udito, la vista, e l’olfatto.

Da 2015 lavora regolarmente con l’orchestra dell’opera di Massy (Parigi).

Partecipa a diverse manifestazioni a Versailles come “Le mois Molière”, “Pierino e il lupo” al teatro Montansier e nel 2016 suona solista presso la Prefettura di Versailles per la giornata della donna.  

Dall’età di diciotto anni, Cécile condivide la sua passione tramite lezioni. Insegna flauto traverso successivamente nei conservatori di Palaiseau, Puteaux, Versailles e Viroflay e nel 2016 fa parte del progetto DEMOS (Sistema d'Educazione Musicale e Orchestrale a vocazione Sociale) con la Filarmonica di Parigi.